Scaricare BlaBlaCar – Passaggi in Auto

BlaBlaCar – Passaggi in Auto

CategorÍa Apps
BlaBlaCar – Passaggi in Auto - Le ultime applicazioni e Giochi

Viaggiate in auto, magari fate spesso lo stesso tragitto e avete dei posti vuoti? Avete mai pensato di condividere il viaggio? Se l’idea vi piace, allora BlaBlaCar è l’applicazione perfetta per voi.

Si tratta infatti di una piattaforma in cui chi ha bisogno di un passaggio incontra automobilisti con posti liberi in auto! Non è un servizio taxi, anzi al contrario l’applicazione specifica che non è un servizio professionale ma che si tratta di una condivisione delle spese tra privati. Per questo normalmente il costo di ogni corsa è notevolmente vantaggioso.

Vediamo quindi in dettaglio come funziona questa applicazione di Carpooling. Una volta scaricata l’app consente di trovare un passaggio, condividendo le spese del viaggio come per esempio il carburante e i pedaggi autostradali. Il download è gratuito e anche l’utilizzo. Basta registrarsi e il gioco è fatto, non ci sono canoni mensili né spese occulte.

Per chi ha bisogno di un passaggio

La comunità di persone che mettono a disposizione i posti liberi in auto è in crescita in tutto il mondo. Se abbiamo bisogno di un passaggio quindi non dobbiamo fare altro che utilizzare il motore di ricerca che l’applicazione mette a disposizione. Inserendo infatti il punto di partenza, il punto di arrivo, la data e l’ora desiderate l’applicazione ci mostra tutte le possibilità di passaggio.

Se non ci sono passaggi disponibili, l’applicazione offre un sistema di messaggistica per avvisarci non appena ce ne sarà uno.

Se invece ci sono passaggi che si adattano al nostro percorso, il sistema allora ci segnala tutti gli autisti disponibili e i relativi prezzi. Come abbiamo detto sono prezzi molto convenienti rispetto alla mobilità tradizionale.  

Per evitare sorprese e inconvenienti vale sempre la pena leggere le recensioni lasciate dai viaggiatori precedenti, che infatti ci aiutano a misurare l’affidabilità dei conducenti per quanto riguarda per esempio orari o punti di partenza e arrivo.

Una volta scelto il conducente, BlaBlaCar – Passaggi in auto ci offre la possibilità di comunicare con il proprietario dell’auto per prendere accordi. A questo punto, non dobbiamo far altro che aspettare il passaggio nel punto concordato.

Vuoi condividere il tuo tragitto?

Se invece vi piace l’idea di condividere il vostro viaggio, e nel frattempo ammortizzare le spese del viaggio stesso, allora dovreste provare ad offrire i posti vuoti su BlaBlaCar.

E’ molto semplice e si può fare comodamente attraverso l’applicazione. Mentre per cercare un viaggio a cui aggregarsi non è obbligatorio iscriversi, per chi invece volesse offrire un posto sulla sua macchina è necessaria la registrazione e la verifica del telefono e dell’email. Una volta completata la registrazione, gli utenti possono indicare il percorso, la data del viaggio, eventuali tappe intermedie ed il costo per persona. Se qualcuno è interessato a viaggiare con noi, l’applicazione ci manda automaticamente un messaggio con i dettagli del viaggiatore interessato. Normalmente il pagamento avviene direttamente in loco e in contanti, anche se esiste l’opzione di pagare anche attraverso l’applicazione stessa.

Il sistema ci guida attraverso tutti i passaggi per arrivare a caricare correttamente tutte le informazioni necessarie. Quanti passeggeri possiamo portare, se permettiamo la prenotazione istantanea o vogliamo riservarci il diritto di confermare e il prezzo. L’applicazione ci suggerisce un prezzo, in base alle statistiche interne e ai costi di viaggio previsti, ma se non siamo d’accordo possiamo aggiungere qualche euro alla tariffa. Il sistema non ci permette di inserire un prezzo eccessivamente alto, proprio perché l’intenzione non è fare concorrenza ai servizi professionali.

Infine, possiamo aggiungere delle note personali in modo da farci conoscere meglio dai nostri viaggiatori potenziali.

Pronti a partire? Allora scaricate qui [LINK] l’applicazione e via! Avete già utilizzato questa piattaforma di carpooling? Raccontateci le vostre esperienze!

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *