Scaricare Candy Crush Saga

Candy Crush Saga

CategorÍa Apps
Candy Crush Saga - Le ultime applicazioni e Giochi

Candy Crush Saga, la versione mobile di Candy Crush per browser, è un classico rompicapo. Per avanzare nel gioco è necessario creare file di 3 figure identiche all’interno di una griglia con caratteristiche sempre più complesse man mano che avanzano i livelli. Gli elementi da combinare sono dolcetti di diversi colori e forme. Ogni livello ha quindi un differente schema composto da un insieme di dolcetti da tre a sei colori diversi, e qualche ostacolo. La meccanica di gioco è legata in sostanza ad una sorta di tetris, in cui si fanno esplodere le caramelle dello stesso colore per lasciar posto ad altri elementi e creando delle esplosive reazioni a catena. Lo scopo del gioco è raggiungere l’obiettivo con meno mosse possibili o nel minor tempo possibile in caso di livelli a tempo.

Elementi Speciali di Candy Crush Saga

Con la combinazione di quattro o più dolcetti si possono creare inoltre gli elementi speciali:

  • Con quattro caramelle uguali in linea otteniamo una “caramella a strisce”. Quando a sua volta viene fatta scoppiare, questa caramella emette un raggio che distrugge tutte le caramelle sulla riga o sulla colonna indicata dalle strisce.
  • Con cinque dolcetti uguali a forma di L o T otteniamo una “caramella incartata”. Quando questa esplode, distrugge 8 elementi intorno a sé e cade nel fondo della parte di griglia rimasta vuota ed esplode di nuovo.
  • Cinque caramelle uguali in fila creano poi una “bomba colore”. Quando si scambia di posto con un elemento di qualsiasi colore che si trova accanto a lei, tutti gli elementi della griglia di quel colore vengono distrutti. Quando invece scoppiano all’interno di una reazione a catena, distruggono un colore a caso.

Le caramelle speciali si possono combinare tra loro indipendentemente dal colore, e le conseguenze variano a seconda degli elementi coinvolti.

Se siamo arrivati alla fine del livello senza aver terminato le mosse (o il tempo), tutti gli elementi speciali vengono quindi fatti esplodere dal sistema: prima le caramelle incartate, poi quelle a strisce e infine le bombe colore.

Booster

Infine, i Booster sono elementi speciali che aiutano a superare i livelli più difficili. Ognuno di essi si sblocca a partire da un certo livello e da quel momento ne abbiamo a disposizione tre. I Booster si possono anche comprare oppure vincere attraverso la “ruota giornaliera del booster”. Tra i vari Booster i primi che incontreremo sono:

  • il martello lecca-lecca, che distrugge immediatamente una caramella a scelta senza utilizzare una mossa
  • lo scambio libero, che permette di scambiare due caramelle di qualsiasi colore senza utilizzare una mossa.
  • I pesci di gelatina, che nuotando nella griglia distruggono tre caramelle e le rispettive gelatine
  • le ruote di cocco, che trasformano i primi tre dolcetti che toccano in caramelle a strisce che si attivano immediatamente
  • il +5 mosse, non disponibile nei livelli a tempo, ci permette di giocare 5 mosse in più

Ostacoli

Nel corso di Candy Crush Saga incontreremo anche degli elementi che ostacolano il nostro cammino. Per esempio:

  • torte, che bloccano un quadrato di elementi, formate da 8 spicchi da distruggere uno per uno;
  • blocchi di cioccolato che inglobano una caramella per ogni turno in cui non vengono distrutti
  • blocchi di zucchero. Sono ostacoli fissi che si eliminano facendo esplodere le caramelle adiacenti
  • blocchi di liquirizia. E’ un ostacolo che si può spostare. Blocca il raggio distruttore delle caramelle a strisce. Si elimina facendo esplodere le caramelle adiacenti.
  • bombe ad orologeria, che esplodono dopo un numero prestabilito di mosse, se non vengono distrutte.
  • Blocchi a gabbia. Tengono imprigionate le caramelle. Si eliminano facendo esplodere 2 volte le caramelle adiacenti.

Candy Crush Saga è stato ad è ancora uno dei giochi più apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. Peccato solo che le vite non siano illimitate ma che, quando finiscono bisogna aspettare un tempo predeterminato per averne altre. Oppure bisogna ricorrere agli acquisti in app per comprare vite e booster in più.

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *