Scaricare Dropbox

Siete alla ricerca di una soluzione affidabile per condividere file e collaborare con il vostro gruppo di lavoro? Potete smettere di cercare e affidarvi a Dropbox.

Si tratta di una piattaforma di archiviazione remota che si adatta alle necessità dei clienti. Offre infatti dei piani di archiviazione flessibili per garantire che ogni lavoro abbia lo spazio necessario per essere sviluppato al meglio. Dopo un periodo di prova gratuito, è possibile acquistare il piano di archiviazione più adatto al nostro lavoro, partendo dal più ridotto (fino a 3 utenti) fino al più ampio, che garantisce spazio illimitato e assistenza tecnica in tempo reale. Sui dispositivi mobili, la versione basic gratuita concede fino a 2 Gb di spazio.

Lavorare su documenti condivisi è un’attività delicata, in cui è fondamentale poter far conto sull’affidabilità della piattaforma e sulla semplicità di utilizzo.

Vediamo quali sono le caratteristiche di Dropbox e perché risultano vincenti rispetto alle altre piattaforme di condivisione file. Dropbox risulta insuperabile perché lavora in modo eccellente sui 4 aspetti fondamentali:
1. Backup dei documenti e spazio di archiviazione

  • Flessibilità. Piani di archiviazione flessibili significa avere sufficiente spazio per lavorare ma non dover pagare per spazio in più. Ottima caratteristica soprattutto in progetti lavorativi flessibili!
  • Cartelle del team di lavoro facili da gestire e controllare. Stiamo lavorando su file condivisi, non vogliamo doverci preoccupare della sincronizzazione, e Dropbox non ci delude nemmeno sotto questo aspetto.
  • Ripristino dei file e cronologia delle versioni precedenti. Non c’è veramente bisogno di spiegare perché questa funzionalità sia tanto importante: a tutti è successo di salvare per errore la versione sbagliata di un documento, no?
  • Smart Sync. Dalla app, o anche da desktop, abbiamo accesso ad ogni file direttamente su Dropbox senza utilizzare spazio sul nostro dispositivo, con la tranquillità di una sincronizzazione puntuale
  • Dropbox Paper. Creare, condividere e sincronizzare in un unico ambiente di lavoro. Cosa chiedere di più? 

2. Funzioni di sicurezza

  • Link protetti da password. Evidentemente la sicurezza è uno degli aspetti più delicati della condivisione tramite piattaforma. Dropbox ci permette di proteggere i file che condividiamo impostando una password, necessaria per aprire i link. Così, anche se dovessero finire nella casella di posta elettronica sbagliata non corriamo rischio di divulgare informazioni sensibili.
  • Pulizia remota. Uno dei dispositivi del gruppo di lavoro è stato rubato o è andato perduto? Anche in questo caso non corriamo rischi grazie a questa intelligente funzionalità.
  • Autenticazione degli utenti, per migliorare gli standard di sicurezza interna
  • Trasferimento di account. Gli account possono essere eliminati o sospesi e i documenti facilmente trasferiti, nel caso in cui per esempio ci sia un cambio negli incarichi o un dipendente lasci l’impresa.

3. Strumenti amministrativi

  • Elenchi utenti per gestire più facilmente i gruppi di lavoro
  • Dashboard amministratore per avere tutto il lavoro dei team sott’occhio in ogni momento
  • Fatturazione centralizzata per ridurre i tempi di gestione dell’amministrazione.

L’applicazione di Dropbox è un concentrato della versione web e ha delle caratteristiche estremamente utili, come la possibilità di impostare l’upload e il backup automatico e istantaneo delle foto della galleria, di Facebook o Instagram.

Dropbox inoltre collabora con molte applicazioni di terze parti per migliorare ulteriormente le prestazioni. Sono più di 300.000 le integrazioni disponibili!

Nonostante le eccellenti prestazioni, è un’applicazione che occupa pochissimo spazio.

Chi organizza il lavoro su Dropbox si trova talmente bene che difficilmente cambia piattaforma di archiviazione remota. Ne esistono altre, alcune del tutto gratuite, ma nessuna offre le stesse funzionalità e la stessa qualità di servizi. Il prezzo contenuto rappresenta un ottimo investimento per piccoli e grandi imprenditori.

Scaricare Dropbox

Dropbox

Categoria Apps
Video
Scrivi il tuo messaggio

Valutaci

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *