Scaricare Headspace

Headspace

CategorÍa Apps
Headspace - Le ultime applicazioni e Giochi

Headspace è l’applicazione per imparare a meditare e apprendere una routine di autocoscienza. Anche se suona un po’ in controtendenza rispetto alla società in cui viviamo, spinti alla massima velocità, dove a volte non abbiamo nemmeno il tempo di fermarci a mangiare, Headspace ci insegna a ritagliare pochi ma preziosi minuti da dedicare alla meditazione.

Iniziamo a scaricare l’applicazione e a registrarci, quindi il programma ci chiede qualcosa di più riguardo al nostro background in termini di meditazione e autocoscienza. Inoltre, andiamo a definire per quale motivo sentiamo la necessità di meditare. In quale aspetto vogliamo migliorare la nostra consapevolezza: per essere più concentrati nel lavoro, oppure per affrontare meglio lo stress quotidiano, per migliorare la qualità del sonno, per affrontare le sfide della vita, nello sport, nello studio…

Come funziona Headspace?

Dunque, la versione base è gratuita e ci permette di personalizzare un percorso di meditazione fatto di sessioni di 3-10 minuti. Per chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, queste sessioni sono veramente perfette per iniziare a familiarizzare con l’argomento. Le prime sessioni quindi sono gratuite. Poi, per continuare è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Inoltre ,navigando attraverso l’applicazione troviamo delle animazioni che ci spiegano con estrema semplicità i principi di base della meditazione. La grafica dell’intero programma risulta particolarmente piacevole, grazie ai colori e alle animazioni di notevole ispirazione.

Headspace è quindi l’applicazione perfetta per chi cerca un personal trainer per raggiungere benessere e felicità interiore. Come? Semplice, aiutandoci a migliorare la concentrazione, la respirazione, a mantenere la calma, e a dormire meglio grazie al rilassamento, alla meditazione e all’auto-consapevolezza.

Gli esercizi di Headspace

  • Stress e ansietà. Esercizi mirati alla gestione dell’ansia, dello stress, della frustrazione e della rabbia, in un percorso verso la calma interiore. In questa sezione, troviamo anche esercizi per persone che soffrono di attacchi di panico oltre che dolore fisico.
  • Addormentarsi e svegliarsi. Sessioni di meditazione per addormentarsi predisposti al riposo e quindi svegliarsi con la mente fresca e attiva. Le musiche d’ambiente che troviamo in questa sezione sono molto piacevoli ed efficaci, come anche le routine di risveglio.
  • Crescita personale: in questa sezione affrontiamo la gestione dei conflitti, la capacità di ascolto e la gestione di conversazioni difficili.
  • Lavoro e produttività: impariamo a concentrarci, a gestire le priorità e a favorire la nostra naturale creatività.
  • Sfide quotidiane: qui si toccano temi molto delicati, come la gestione della tristezza e del rimorso, il lutto, la solitudine, le dipendenze da cibo, le tematiche dell’autostima.
  • Sport e movimento: esercizi di motivazione, connessione con l’ambiente circostante e esercizi di calma.
  • Benessere fisico: esercizi per migliorare la consapevolezza mentale, gestire il dolore, durante la gravidanza, far fronte al cancro
  • Vita quotidiana: per mangiare meglio e sano, per un’attitudine più felice rispetto alla vita.
  • Studenti: Gestire le distrazioni, l’ansia e saper valutare le priorità. Inoltre, gestire il momento in cui si lascia la casa dei genitori.
  • Ragazzi. Esercizi di meditazione per i più piccoli, dai 3 ai 12 anni, per imparare a respirare, rilassarsi, concentrarsi, sviluppare il rapporto con se stessi e con gli altri…
  • Consigli e supporto: i fondamentali della meditazione, tutti i consigli utili in una raccolta di animazioni che rispondono alle domande più comuni.

Meditazione alla portata di tutti

Sia che siate già esperti in meditazione e autocoscienza, sia che vi avviciniate per la prima volta all’argomento sicuramente Headspace offre moltissimi spunti estremamente validi e facilmente fruibili.

Del resto per provare Headspace non ci serve molto: dieci minuti al giorno, nel momento più favorevole della nostra routine, e il nostro smartphone. Non avete ancora scaricato l’applicazione? Potete farlo qui [LINK]. La piacevole voce dello speaker, nonché fondatore dell’applicazione stessa, vi guiderà nel vostro percorso verso la pace interiore.

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *