Scaricare Homescapes

Homescapes

CategorÍa Apps
Homescapes - Le ultime applicazioni e Giochi

Austin torna a casa dopo molto tempo e ha bisogno del nostro aiuto per ristrutturare questa grande villa. Nel corso di Homescapes ci muoviamo all’interno dei vari ambienti restituendo gli antichi splendori alla dimora di famiglia, risolvendo i puzzle che ci vengono proposti ad ogni livello.

Ogni schema di Homescapes infatti ci propone un rompicapo in cui dobbiamo abbinare le tessere in gruppi di più o tre elementi uguali. Risolvendo le griglie guadagneremo le stelle necessarie per portare a termine le ristrutturazioni e i lavori domestici.

Durante il gioco ci muoviamo quindi tra le stanze della villa di famiglia e possiamo decidere gli elementi con cui arredarla.

Oltre alle stelle, anche le monete che possiamo guadagnare ad ogni livello sono molto importanti. Infatti, mentre all’inizio i mobili non costano nulla, in seguito avremo bisogno delle monete per scambiare i beni e ottenere i pezzi che desideriamo. Per ottenere le monete è necessario risolvere gli schemi con il minor numero possibile di mosse: tutte le mosse non utilizzate diventeranno monete di scorta!

Elementi speciali

Come in ogni gioco di questo tipo, quando vengono abbinati più di tre elementi uguali si ottengono reazioni speciali:

  • Razzo: quattro elementi uguali in una stessa fila producono un razzo, capace di far esplodere un’intera fila dello schema.
  • Bomba: abbinando 5 tessere in forma di L si ottiene una bomba che quando esplode distrugge tutto in un raggio di 2 elementi.
  • Aeroplanino: si forma quando si abbinano quattro elementi in forma di quadrato. Quando viene fatto esplodere, l’areoplanino distrugge una tessera tra quelle necessarie per completare il puzzle.
  • Bomba arcobaleno: si ottiene una bomba arcobaleno allineando 5 elementi uguali. L’effetto di questa bomba è eliminare dallo schema tutti gli elementi del colore prescelto.

E’ utile sapere che anche questi elementi speciali possono essere combinati tra loro ottenendo effetti ancora più dirompenti. Due bombe arcobaleno per esempio distruggono tutti gli elementi dello schema. Una bomba e un razzo possono eliminare una fascia di tre elementi orizzontali e verticali.

Boosters

Per avanzare nel gioco possiamo attivare anche i booster. Si tratta infatti di mosse speciali, che non influiscono sul numero di mosse del gioco ma che ci permettono di scalare i livelli più speditamente.

Tra i booster troviamo per esempio il Martello, che elimina una singola tessera, e la mano che sposta una singola tessera indipendentemente dal colore, entrambe senza consumare mosse

Per giocare a Homescapes non è necessario registrarsi. Ma chi accede attraverso Facebook può giocare con i propri amici, salvando i progressi anche quando si cambia dispositivo. In questo caso, al registrarsi tramite Facebook, si ottengono 1.000 monete bonus e si potranno realizzare molti più scambi di mobili. Inoltre tramite Facebook si può chiedere la collaborazione degli amici per ottenere vite, monete o booster in regalo!

Inoltre, ogni volta che il nostro personaggio completa una giornata di lavoro all’interno della casa, viene ricompensato con una gran quantità di monete d’oro. Questo ci aiuta quindi ad avanzare più rapidamente all’interno del gioco.

A partire dal livello 36 si può anche giocare a squadre. Questo significa vite e monete gratuite ed inoltre una chat dedicata ai membri della squadra.

Insomma, Homescapes combina il classico match-3 con una storia divertente dalla grafica semplice e immediata. Se non avete ancora provato questo gioco, allora questo è il momento di scaricarlo [LINK] ed iniziare l’avventura insieme al maggiordomo Austin.

Se invece siete già dentro il mondo di Homescapes, raccontateci la vostra esperienza. Quali sono i livelli più complessi da superare? Cosa vi piacerebbe trovare nei prossimi aggiornamenti?

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *