Scaricare Idealista

Idealista

CategorÍa Apps
Idealista - Le ultime applicazioni e Giochi

Idealista è l’applicazione perfetta per chi vuole vendere, comprare oppure affittare casa. E’ vero che ci sono molte applicazioni ancora più siti internet che ci aiutano nel delicato compito di cercare la nostra futura casa, ma in questo caso vogliamo soffermarci su Idealista, l’app della conosciuta versione desktop.

Spazio per chi cerca casa

Innanzitutto i filtri ci aiutano a definire l’area di ricerca. Su Idealista infatti è possibile cercare immobili

  • In vendita
  • In affitto
  • Da condividere

Una volta scaricata l’applicazione non è nemmeno necessario registrarsi per poter effettuare le ricerche, a partire da una localizzazione geografica, degli immobili che ci interessano. L’applicazione ci offre di definire l’area geografica che ci interessa sia localizzando la nostra posizione in modo automatico sia inserendo dati come il CAP o un indirizzo di prossimità. Possiamo persino disegnare con il dito sulla mappa la zona in cui vogliamo cercare!

Inoltre possiamo affinare la ricerca definendo meglio il tipo di immobile, se preferiamo una nuova costruzione, oppure un locale, un garage, un ufficio, un terreno o un edificio intero.

Come funziona

Il sistema è un vero e proprio motore di ricerca in grado di filtrare ulteriormente le proposte in base alle preferenze che aggiungiamo: quante camere, quanti bagni, la superficie, il range di prezzo…

L’applicazione quindi fornisce una lista di risultati e noi possiamo decidere come riordinarli per rendere ancora più agevole la ricerca. Di default i primi annunci visualizzati sono quelli considerati più importanti, ma se ci interessa possiamo visualizzare per primi gli annunci più recenti oppure le proposte più economiche.

Il sistema ci offre anche un’altra interessante funzionalità. Se dopo aver impostato una ricerca selezioniamo il pulsante Salva Ricerca, l’applicazione ci manderà un messaggio ogni volta che ci sono nuovi immobili che corrispondono alla nostra ricerca.

Possiamo inoltre marcare i nostri annunci favoriti con la classica icona a cuoricino. Li ritroveremo quindi tutti nella relativa sezione della app, all’interno del menù principale.

Inoltre, possiamo anche condividere l’annuncio sulle reti sociali, su whatsapp, via email o copiando il link.

Inoltre, l’applicazione offre un sistema di messaggistica interno per mettere in comunicazione gli utenti interessati con i proprietari degli immobili.

Spazio per chi vende casa

Nella barra in alto troviamo il bottone con tre lineette che ci porta al menù principale dell’applicazione. Lì troviamo la sezione dedicata agli annunci che vogliamo caricare per affittare o vendere la nostra casa.

E’ un servizio completamente gratuito, ma in questo caso la registrazione all’interno del sistema è obbligatoria. A questo punto l’applicazione ci guida passo passo nella creazione dell’annuncio.

Passiamo quindi a definire tutte le caratteristiche dell’immobile. Più precise ed accurate saranno le informazioni che mettiamo a disposizione del sistema, più sarà facile per gli eventuali compratori farsi un’idea della nostra proposta prima di contattarci.

Quindi abbiamo la possibilità di caricare le migliori foto del nostro appartamento, e l’annuncio è pronto per essere pubblicato.

E per gli agenti immobiliari

Indubbiamente la grande forza di questo tipo di applicazioni è la quantità di visite giornaliere. Si tratta infatti di un’enorme vetrina a cui accedono quotidianamente circa 500.000 utenti e questo garantisce visibilità agli annunci, anche per chi non ha esperienza in questo tipo di transazioni.

Fino ad ora abbiamo parlato dell’applicazione come piattaforma di incontro per privati interessati alla compravendita di immobili. Quando invece si tratta di agenzie o agenti immobiliari, il servizio allora non è più gratuito ed è necessario contattare il dipartimento commerciale di Idealista per un preventivo personalizzato.

Quindi, se vi interessa comprare, vendere o affittare un appartamento, Idealista è qui per aiutarvi. Quindi vi invitiamo a scaricare qui l’applicazione [LINK], se ancora non l’avete sul vostro dispositivo mobile.

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *