Scaricare Netflix

Netflix

CategorÍa Apps
Netflix - Le ultime applicazioni e Giochi

Netflix è una piattaforma per la fruizione di contenuti multimediali d’intrattenimento che offre legalmente la visione di prodotti come film, serie TV, show, documentari in streaming su Internet, in modalità on demand.

Netflix è una tra le piattaforme di streaming più diffuse e si tratta di un servizio a pagamento sottoscrivibile con abbonamento mensile; non vi è però nessun vincolo di tipo contrattuale, di conseguenza è possibile disdire la sottoscrizione in qualsiasi momento.

Dopo il primo mese di prova gratuito, il servizio ha un costo a seconda del piano di pagamento desiderato.

Scarichiamo l’applicazione, ci registriamo e colleghiamo un account PayPal o una carta di credito. Da questo momento possiamo esplorare le proposte e scegliere cosa vedere.

Nel menù possiamo muoverci sulla barra laterale a sinistra con un menù verticale dove troviamo la barra di ricerca e le categorie di Netflix: serie, film, documentari, approfondimenti…)

E’ possibile creare più profili a seconda degli utenti che hanno accesso a Netflix, in modo che ognuno possa personalizzare con le proprie preferenze le proposte del sistema. Netflix ricorda i film che abbiamo visto e ci propone altri titoli che potrebbero essere di nostro gusto. Netflix infatti permette di personalizzare i singoli account di modo da avere sempre in primo piano le cose che più ci interessano o ci possono interessare in futuro, assieme ad altri programmi che vengono messi in evidenza in quanto di nuovissima produzione.

I cataloghi sono in costante aggiornamento e sono sempre di più le proposte di produzione interna di Netflix. Chi è appassionato di film, commedie o serie TV rischia la dipendenza da Netflix!

Soprattutto le serie rappresentano una grandissima attrazione per il pubblico di tutte le età. Ormai tutti hanno con se telefoni cellulari capaci di trasmettere i programmi favoriti – attenzione solo alla quantità di dati che consuma l’applicazione! Chi non ha internet illimitato farebbe meglio ad utilizzarla solo con WiFi.

Mentre le proposte di cinema moderno e serie tv sono innumerevoli, i titoli che appartengono ad una tradizione cinematografica di qualità non sono tantissimi. Diciamo che i contenuti maggiormente diffusi con Netflix sono di puro intrattenimento.

Esiste la possibilità di creare un profilo per minori, che automaticamente esclude tutti i titoli non adatti ad un pubblico giovane e giovanissimo.  E’ un po’ come un parental control a priori: applica un filtro a monte creando un ambiente dove i bambini non accedono nemmeno alle copertine dei film non adatti alla loro età!

L’aspetto più positivo e che ha maggiormente incontrato il favore del pubblico è la possibilità di vedere le serie tv senza interruzioni, con un episodio dopo l’altro., invece che uno a settimana! Questo cambia moltissimo l’esperienza e il gradimento del pubblico.

Come funziona l’applicazione? Si scarica, ci si registra con il nome utente e password del nostro account Netflix e sul dispositivo mobile – tablet o cellulare che sia – compare la nostra selezione di film. Ne scegliamo uno, possiamo vedere il trailer, iniziare la riproduzione oppure scartarlo. Se vogliamo, è possibile anche impostare lingue diverse e attivare i sottotitoli.

Semplice, comodo e dal costo onestamente contenuto. Forse il catalogo dei titoli potrebbe essere più curato e ampliato, ma già solo il fatto di poter vedere un film senza interruzioni pubblicitarie e con la possibilità di fermare e riprendere la riproduzione quando si vuole vale il costo dell’abbonamento!

Probabilmente non è rimasto nessuno che non abbia provato Netflix anche solo per il mese di prova gratuito. Ma nel caso qualcuno non avesse ancora provato ad usare quest’applicazione, noi siamo qui per questo: qui trovate il link per scaricarla e tutte le informazioni utili per l’installazione. E ora tenete i popcorn a portata di mano perché ce ne sarà bisogno!

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *