Scaricare Play Store

Play Store

CategorÍa Apps
Play Store - Le ultime applicazioni e Giochi

Play Store: il più fornito e completo mercato di applicazioni gratuite e a pagamento. Tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android utilizzano questa applicazione per scaricare contenuti multimediali. Grazie a Play Store possiamo disporre di tutto ciò che ci serve per completare la funzionalità nel nostro cellulare o tablet Android. Esiste un’applicazione specifica per qualunque necessità e all’interno di Play Store siamo sicuri di trovarla.

Come utilizzare al meglio Google Play Store

Play Store si presenta con la classica icona triangolare ed il suo utilizzo è semplicissimo. Non dobbiamo far altro che entrare e Play Store ci presenta immediatamente un’infinita gamma di contenuti. Suddivise per tipologia, popolarità e gradimento, basta scegliere l’applicazione che ci interessa e scaricarla. Da quel momento l’app sarà presente nel menù del nostro dispositivo mobile e potremo iniziare a utilizzarla.

Andiamo a vedere in dettaglio qualche aspetto particolarmente interessante di questa utilissima applicazione. Per scaricare qualunque contenuto è necessario registrarsi con il proprio profilo Google Play Store. Anche questa procedura è molto semplice e viene proposta in automatico la prima volta che si utilizza l’applicazione.

Una volta registrati, i contenuti presenti su Play Store sono a nostra disposizione. Per cercare una specifica applicazione abbiamo la possibilità di utilizzare una barra di ricerca dove scrivere direttamente il nome dell’app, se lo conosciamo. Oppure si può operare una ricerca per categorie, o navigare attraverso le proposte del sistema.

Play Store utilizza un algoritmo in grado di ricordare le nostre preferenze. All’apertura dell’app riceviamo dei suggerimenti in base a contenuti scaricati in precedenza o ricerche effettuate con lo stesso profilo Google.

Play Store offre applicazioni per tutti i gusti. Giochi di ogni tipo e difficoltà, per chi preferisce utilizzare i dispositivi mobili nei momenti di svago (rompicapi, giochi di logica, creativi, didattici o di simulazione) e utilità di sistema e strumenti di lavoro per chi usa il cellulare o il tablet per lavorare (agende multitasking, organizer, gestori di posta elettronica, elaboratori di documenti).

Grazie alle infinite applicazioni a nostra disposizione, i dispositivi mobili si stanno rapidamente trasformando in strumenti insostituibili nella nostra quotidianità. Dalla modifica delle foto alla condivisione di documenti su cloud, dai social network alle applicazioni di navigazione GPS, dall’informazione allo shopping online, esistono migliaia e migliaia di applicazioni da poter scaricare ed utilizzare. Non tutti i contenuti sono gratuiti e per questo è necessario aggiungere un sistema di pagamento al nostro profilo di Google, come per esempio vincolare un account PayPal o un conto corrente/carta di credito. Anche su Google Play Store è possibile esercitare il diritto di recesso se un’applicazione acquistata non è conforme alle aspettative, l’importante è richiedere il rimborso entro 2 ore dal download!

Perché installare Play Store? Esistono altri mercati multimediali, ma nessuno è tanto completo e organizzato come Play Store. Tanto che anche i sistemi operativi diversi da Android possono incorporare Play Store tra le applicazioni di sistema. Bisogna solo fare attenzione a come scaricare e successivamente installare l’applicazione sul proprio dispositivo.

Grazie alla qualità e alla varietà dei contenuti multimediali che troviamo su Play Store, i nostri dispositivi si adattano sempre più alle nostre necessità e possiamo personalizzare le funzionalità di cellulari e tablet.

Volete fare una prova? Prendete il vostro hobby preferito e inseritelo nella barra di ricerca di Play Store. Scommettiamo che troverete non una sola ma centinaia di applicazioni utili ed interessanti.

Se sul vostro dispositivo Play Store non c’è, niente paura. Esistono delle procedure per scaricare e installare Play Store sui cellulari e sui tablet in cui non è presente.

Annuncio
Video
Correlati per sviluppatore
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *