Scaricare Power Clean

Power Clean

CategorÍa Apps
Power Clean - Le ultime applicazioni e Giochi

Anche su smartphone e tablet abbiamo bisogno di installare un antivirus? In realtà sì. Ogni applicazione che installiamo, infatti, rende il nostro dispositivo vulnerabile ai virus. Inoltre, con il tempo e l’utilizzo del dispositivo, andiamo accumulando file ed elementi piuttosto inutili come per esempio foto duplicate, contatti duplicati, programmi residui di app disinstallate, file scaricati e poi dimenticati, che intasano memoria e servono solo a rallentare l’utilizzo del nostro dispositivo.

Inoltre, anche la memoria interna del telefono o del tablet, come quella del computer, tende a sovraccaricarsi a causa di alcune app che rimangono attive, creando rallentamenti e problemi nel funzionamento del dispositivo. Power Clean è un esempio di applicazione che possiamo utilizzare per risolvere questo tipo di problemi. Non solo infatti ci protegge da virus e malware. Cos’altro può fare Power Clean per noi? Vediamo insieme alcune delle funzionalità di questa applicazione.

Cosa fa Power Clean

  •  Pulire la memoria.  Con un ottimo sistema di analisi, permette di pulire della memoria del dispositivo da tutti quegli elementi inutili di cui parlavamo e anche i file di grandi dimensioni. In questo modo, si libererà del prezioso spazio d’archiviazione e il sistema operativo funzionerà quindi più agilmente.
  • Migliorare le prestazioni. Power Clean aiuta ad individuare e disinstallare le applicazioni inutili o inutilizzate. Oltre a disinstallare in modo efficace, e a rimuovere tutti i frammenti di vecchie app scaricate e poi disinstallate nel passato, blocca tutte quelle le applicazioni che utilizzano troppa batteria. Vedremo così che in pochi istanti il nostro smartphone sarà meno surriscaldato e con migliori prestazioni.
  • Monitorare l’autonomia del dispositivo. Così saremo sempre al massimo delle prestazioni.
  • Chiudere le app non necessarie per potenziare la memoria. L’applicazione infatti agisce su tutte quelle applicazioni che funzionano in background e che “rubano” prestazioni al nostro dispositivo.

Insomma, Power Clean rappresenta un valido alleato per allungare la vita del nostro smartphone o tablet. Power Clean è un’applicazione gratuita (con annunci pubblicitari nella versione gratuita, senza annunci nella versione pro) e se ancora non l’avete scaricata potete farlo qui [LINK].

Una volta aperta, l’applicazione ci propone un diagnostico completo della temperatura della CPU, dell’utilizzo della RAM e della memoria. E grazie all’interfaccia semplicissima ed intuitiva possiamo in pochi passi sistemare la gran parte dei problemi del nostro dispositivo.

Funzioni principali

  • Pulizia file indesiderati: cerca tra i file temporanei, gli apk obsoleti, i file temporanei residui e la memoria cache
  • Potenziatore di memoria
  • Risparmio batteria: ci mostra le applicazioni che utilizzano la batteria e ci permette di scegliere quali ibernare.
  • Antivirus: Scansione completa del dispositivo alla ricerca di virus e malware.

Nella barra inferiore troviamo tre icone.  Quella a sinistra ci porta alla sezione home dell’applicazione, quella centrale ci porta alle funzionalità avanzate. Qui troviamo per esempio l’icona che ci permette di cancellare rapidamente le foto simili memorizzate sul dispositivo, oppure per effettuare una pulizia dell’applicazione che più memoria utilizza: Whatsapp [LINK INTERNO].

Funzioni avanzate

Inoltre qui possiamo trovare le utilità per pulire le notifiche, l’ottimizzazione di gioco, l’analisi di rete, il gestore delle app e il sistema di raffreddamento della CPU.

L’ultima icona sulla sinistra invece ci riporta tutti i dati relativi al dispositivo in uso, dal produttore alle componenti. La sezione Status riporta inoltre in una tavola piuttosto chiara e ben organizzata dello stato del dispositivo stesso.

Infine, volete cambiare alcune delle impostazioni e personalizzare Power Clean? Si può fare attraverso il menù delle impostazioni a cui si accede dalla home, toccando l’icona in alto a sinistra. Possiamo decidere la lingua, il colore del tema e l’unità di temperatura (Celsius o Farenheit), le notifiche e le frequenze di pulizia.

Insomma, se ultimamente il vostro smartphone si surriscalda o non funziona più come prima, probabilmente è una buona idea scaricare Power Clean [LINK] e fare una buona pulizia.

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *