Scaricare Ryanair

Ryanair

CategorÍa Apps
Ryanair - Le ultime applicazioni e Giochi

Ryanair è una compagnia aerea low cost, irlandese con sede a Dublino. L’app sviluppata da Ryanair, ovviamente, è incentrata sulla ricerca e prenotazione di voli aerei della compagnia stessa.

Infatti, basta scaricarla e ricercare il volo perfetto per noi in base alle date e al tragitto. Vogliamo acquistare dei biglietti? Ecco che diventa necessario registrarsi e inserire dati personali e di fatturazione. L’applicazione ci guida fino al completamento dell’acquisto. Attenzione, ad ogni passo ci vengono proposte delle integrazioni all’ordine come l’assicurazione, il bagaglio di stiva, la scelta dei posti a sedere ecce cc. Se tutte queste cose non ci interessano non dobbiamo fare altro che continuare ad andare avanti al passo successivo.  Ricordate però che solo i passeggeri che hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare il bagaglio a mano in cabina. Tutti gli altri dovranno metterlo in stiva!

Arrivati alla fine del processo d’acquisto e pagati i biglietti l’applicazione diventa uno strumento per rendere la partenza un poco più facile. Tramite l’applicazione infatti possiamo fare il checkin online e salvare la carta d’imbarco direttamente nel nostro dispositivo mobile. Nessuna necessità di stampare dei fogli da tenere a portata di mano e da tirare fuori all’ultimo momento: con il nostro smartphone avremo già tutto con noi!

Per effettuare il check-in, selezioniamo il comando Boarding Pass nel menu inferiore dell’applicazione; a questo punto per chi è registrato su My Ryanair il sistema restituirà automaticamente la prenotazione, per chi non è registrato è sempre possibile inserire il numero della prenotazione, l’indirizzo mail utilizzato al momento dell’acquisto del volo e l’aeroporto di partenza o arrivo per recuperarla.

Se hai effettuato tutte le operazioni di check-in in maniera corretta, la tua carta d’imbarco sarà disponibile all’interno della App Ryanair; sulla boarding pass troverai un codice a barre e alcune informazioni sul volo quali nome del passeggero, numero di prenotazione e del volo, numero di posto a sedere, zona di imbarco e fila, area di imbarco (portellone anteriore o posteriore) e numero di sequenza. Con l’applicazione gratuita messa a disposizione da Ryanair puoi arrivare in aeroporto, mostrare la boarding pass direttamente dal tuo tablet o smartphone e salire a bordo dell’aereo. Occhio però a non rimanere senza batteria nel momento in cui è necessario mostrare la carta d’imbarco all’aeroporto, perché in questo caso potrebbero tranquillamente non farvi imbarcare! 

E’ utile usufruire dell’applicazione di Ryanair per semplificare la generazione delle carte d’imbarco. Soprattutto in vacanza se possiamo evitarci la seccatura di trovare un internet point per fare checkin e stampare è meglio! Con questa app eseguire il checkin online ci porterà via pochissimi minuti e non avremo più nulla a cui pensare.

Nota importante. Le carte d’imbarco generate dall’applicazione sono diverse da quelle tradizionali in formato cartaceo o pdf che si possono stampare. Questo significa che se ci venisse in mente di generare le carte d’imbarco sul desktop e salvarle sulla memoria del telefono, non funzionerebbe.  Meglio utilizzare direttamente l’applicazione.

All’interno dell’app di Ryanair troviamo proposte di noleggio auto molto convenienti per muoverci in autonomia una volta arrivati alla nostra meta e anche le offerte per il pernottamento che Ryanair ci propone.

Obiettivamente, salvo imprevisti di natura tecnica, dotarsi dell’applicazione di Ryanair è comodo e di semplice utilizzo. Se avete in programma di viaggiare con Ryanair vi invitiamo a scaricare l’applicazione e sfruttarla al massimo. Attenzione, può succedere che qualche aeroporto ancora non abbia i lettori di Qr code adatti per leggere le carte d’imbarco digitali, meglio controllare prima di arrivare all’imbarco!

Annuncio
Video
Scrivi il tuo commento
       

Valutaci

       

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *